Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

15/02/2024

10 commedie romantiche tra le più belle di sempre

Le commedie romantiche hanno il potere di farci ridere, sognare e, soprattutto, innamorare. Nel corso degli anni, il cinema ha regalato al pubblico una vasta gamma di storie d'amore divertenti e coinvolgenti. Anche se è stato difficile fare una scelta, ne abbiamo selezionate 10 tra quelle più belle e viste di sempre, pellicole che continuano a conquistare i cuori di generazioni di spettatori. E per non fare torti a nessuno, i film sono elencati in ordine di uscita!

“Colazione da Tiffany” (1961)

Audrey Hepburn brilla in questo classico di Blake Edwards, interpretando la stravagante Holly Golightly. “Colazione da Tiffany” è una commedia romantica intrisa di eleganza, stile e, naturalmente, romance.

“Harry ti presento Sally” (1989)

Diretto da Rob Reiner, "Harry ti presento Sally" è un classico intramontabile che segue la complicata amicizia tra Harry (Billy Crystal) e Sally (Meg Ryan). Una storia che ci ricorda che l'amore può nascere dalle relazioni più improbabili.

“Il matrimonio del mio migliore amico” (1997)

Julia Roberts e Cameron Diaz danno vita a una commedia romantica intrisa di amicizia e complicazioni amorose. Diretto da P.J. Hogan, “Il matrimonio del mio migliore amico” è una deliziosa esplorazione delle dinamiche amorose tra amici.

“Notting Hill” (1999)

Hugh Grant e Julia Roberts portano sullo schermo la magia del quartiere londinese di Notting Hill in questa commedia romantica diretta da Roger Michell. “Notting Hill” racconta una storia che dimostra che l'amore può sbocciare anche tra mondi apparentemente diversi.

“Il diario di Bridget Jones” (2001)

Renée Zellweger interpreta la deliziosa Bridget Jones in questa commedia romantica tratta dal romanzo di Helen Fielding. “Il diario di Bridget Jones” è una storia divertente e toccante sull'amore e l'accettazione di sé che ha avuto anche dei sequel.

“Il mio grosso grasso matrimonio greco” (2002)

Diretto da Joel Zwick, questa commedia romantica è una celebrazione delle tradizioni familiari e dell'amore. La storia segue una donna di origini greche, interpretata da Nia Vardalos, che decide di sposare un uomo non greco, creando una serie di situazioni esilaranti e toccanti. “Il mio grosso grasso matrimonio greco” è un film che cattura il calore e l'ilarità delle dinamiche familiari. Anche questa pellicola ha avuto dei sequel.

“Come farsi lasciare in 10 giorni” (2003)

Kate Hudson e Matthew McConaughey sono protagonisti in questa commedia romantica diretta da Donald Petrie. La trama segue una giornalista che, per scrivere un articolo su come far terminare una relazione, inizia a mettere in atto una serie di comportamenti stravaganti. Un mix di situazioni esilaranti e romanticismo che rendono “Come farsi lasciare in 10 giorni” una divertente e affascinante commedia romantica.

“Hitch - Lui sì che capisce le donne” (2005)

Will Smith interpreta un consulente romantico in questa commedia diretta da Andy Tennant. “Hitch - Lui sì che capisce le donne” è una storia spassosa e tenera che esplora l'arte di conquistare il cuore dell'amore della propria vita.

“L'amore non va in vacanza” (2006)

Cameron Diaz e Kate Winslet scambiano le loro case in questo film diretto da Nancy Meyers. “L'amore non va in vacanza” è una commedia romantica che attraversa l'oceano, mostrando come l'amore possa sorprenderti quando meno te lo aspetti.

“Mia moglie per finta” (2011)

Adam Sandler e Jennifer Aniston si riuniscono in questa commedia romantica diretta da Dennis Dugan. Una trama che ruota attorno a un chirurgo plastico che convince la sua assistente a fingersi sua moglie, creando situazioni comiche e sorprendenti. “Mia moglie per finta” è una commedia che combina humor irresistibile con momenti dolci e romantici.