Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

24/08/2023

Come far durare la tua abbronzatura a lungo

Agosto sta per finire e, probabilmente, avrai preso il sole e ottenuto un'abbronzatura invidiabile! La carnagione ambrata ti dona un aspetto più affascinante e porta con sé anche le belle sensazioni che accompagnano l'estate. Ma che frustrazione sarebbe vederla sbiadire troppo velocemente! Ecco perché oggi parliamo di come mantenere la tua bella tintarella per più tempo possibile!

Idratazione al top

La prima regola d'oro per preservare l'abbronzatura è mantenere la pelle idratata. Sei attent* e stai usando la protezione solare durante le tue esposizioni? Benissimo! Ricorda che è importante applicare anche dopo la tua giornata al mare una buona crema doposole, così da mantenere la pelle nutrita e favorire la durata dell'abbronzatura. L'esposizione al sole può seccare la pelle, quindi bevi molta acqua per idratarti anche dall'interno. Quando non andrai più in spiaggia a prendere il sole, fai in modo di continuare a mantenere la tua pelle elastica e nutrita con creme idratanti, da applicare preferibilmente mattina e sera. Se vorrai, potrai continuare ad usare la crema doposole.

Preferisci la doccia

Anche se sei amante di un rilassante bagno, se vuoi mantenere l'abbronzatura più a lungo evita i bagni prolungati e preferisci la doccia. L'acqua calda può asciugare eccessivamente la pelle, accelerando così la perdita dell'abbronzatura.

Usa prodotti delicati

Scegli un gel doccia delicato e idratante che non sia troppo aggressivo sulla pelle. Al bagnoschiuma preferisci oli e gel idratanti che fanno poca schiuma. Ricorda anche di evitare di strofinare energicamente la pelle con l'asciugamano per non rimuovere la tintarella. Evita i prodotti ed i profumi per il corpo che contengono alcool, accelerano la desquamazione della pelle.

Il cibo giusto per una tintarella duratura

Sì, hai letto bene! Certi cibi possono aiutare a mantenere una bella abbronzatura. Alcuni alimenti ricchi di betacarotene, come carote, melone, spinaci e pomodori, possono stimolare la produzione di melanina nella pelle, contribuendo a prolungare l'effetto dell'abbronzatura. Quindi, includili nella tua dieta per dare una mano al tuo splendido colorito!

Esfoliazione delicata

Non preoccuparti, l'esfoliazione non sbianca e non rimuove l'abbronzatura. La rimozione delle cellule morte della pelle attraverso un'esfoliazione delicata è invece importante per mantenere un'abbronzatura uniforme. Utilizzare uno scrub dolce favorirà la rigenerazione cellulare. In questo modo, la tua abbronzatura durerà più a lungo e avrà un aspetto più sano e senza macchie.

Sii amico dell'autoabbronzante

Se l'abbronzatura sta lentamente scomparendo, puoi ricorrere all'autoabbronzante per prolungare il suo effetto. Scegli un prodotto di qualità che si adatti al tuo tono di pelle e applicalo con cura seguendo le istruzioni. Ricorda di esfoliare la pelle prima dell'applicazione per evitare striature e macchie. L'autoabbronzante può essere un ottimo alleato per mantenere un bel colore dorato e naturale.

Ecco, ora hai tutte le informazioni che ti servono per mantenere la tua abbronzatura a lungo e godere del sapore dell'estate sulla pelle prima di tornare al pallore invernale!