Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

20/07/2023

Amore, cambiamenti e indagini, i tre libri più letti nel secondo trimestre del 2023 sono di Felicia Kingsley, Michela Murgia e Antonio Manzini.

Che siate al mare o in montagna, in estate non potete assolutamente rinunciare alla lettura di un buon libro! Indecisi? vi proponiamo i tre libri più letti in quest'ultimo trimestre. La storia di Blake e Summer del fenomeno letterario Felicia Kingsley è tornata a divertire i lettori e “Innamorati pazzi. Prima e dopo Due cuori in affitto” ha conquistato le classifiche del mese di aprile. A maggio sul podio è invece l'ultimo libro di Michela Murgia, “Tre ciotole. Rituali per un anno di crisi”. Giugno vede il ritorno dell'amato vicequestore Rocco Schiavone, protagonista di “ELP” di Antonio Manzini.

Ad aprile, tra dolcezza e gelosie, la storia di Blake e Summer torna ad affascinare i lettori!

Felicia Kingsley, pseudonimo di Serena Artioli, è un vero fenomeno letterario. I suoi romanzi rosa sono tra i libri più letti e sono stati tradotti anche in inglese e ceco. Innamorati pazzi. Prima e dopo Due cuori in affitto (Newton Compton Ed), continua a raccontare la storia spiritosa e rocambolesca di Blake e Summer. Nella splendida cornice degli Hamptons la loro relazione tumultuosa e appassionata, tra equivoci e gelosie, ha conquistato i cuori dei lettori del mese di aprile. Quale sarà il loro destino questa volta?

Storie varie, di cambiamenti e riassestamenti: a maggio il libro più letto è quello di Michela Murgia

“Tre ciotole. Rituali per un anno di crisi” (ed. Mondadori) di Michela Murgia è il libro più venduto nel mese di maggio. Questo romanzo racconta una serie di storie intrecciate in cui i protagonisti si trovano di fronte a un cambiamento radicale, che li costringe a cercare nuove forme di sopravvivenza emotiva. “Una sera ti siedi a tavola e la vita che conoscevi è un ricordo lontano”. Che sia un lutto o una malattia, la fine di un lavoro o di un amore, in ogni caso vi è un cambiamento di prospettiva che mina le speranze. Con una scrittura sorprendente, Murgia offre ai suoi lettori un romanzo straordinariamente originale che appassiona e commuove.

A Giugno il malinconico Rocco Schiavone è alle prese con due casi di attualità

Antonio Manzini primeggia a giugno con “ELP” (Sellerio Editore Palermo) e con nuove indagini per il vicequestore Rocco Schiavone. Tra i gesti dell'ELP, l'Esercito di Liberazione del Pianeta, che dal liberare eserciti di animali d'allevamento in autostrada arriva a gesti sempre più aggressivi, e uno strano assassinio, su cui si deve aprire un'inchiesta da subito contornata da fatti personali, la storia si dipana su due binari paralleli, affrontando due casi di attualità sociale. Ritroviamo tutti i personaggi, e Rocco, brusco, ombroso, stanco e malinconico, sente più acutamente quanto importante sia l'amicizia. Come sempre la scrittura scorrevole di Manzini coinvolge e conquista.

*Dati tratti da ibuk.