Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

29/07/2021

Pronti, partenza… cosa metti in valigia?

Si avvicinano le vacanze, hai già fatto la valigia? Per molti di noi prepararla è davvero una fonte di stress, per altri invece è un momento molto piacevole perché anticipa l’arrivo delle ferie. Ma quali sono le cose che non devono mai mancare in una valigia? Te le diciamo noi!

Immancabili 1: libri!
Esatto: i libri in vacanza non possono mancare, anzi le ferie sono proprio il periodo dell’anno in cui si legge di più, lo sapevi? Quindi prima di partire fai un salto in libreria e curiosa un po’ tra gli scaffali. Per non caricare troppo la valigia, ti consigliamo di acquistarne solo uno che ti accompagni durante il viaggio e, qualora non ti bastasse, di prenderne altri una volta arrivato a destinazione. Indeciso sui titoli da leggere? Dai un’occhiata ai nostri pezzi blog dedicati ai libri – li trovi nella categoria consigli –, ci sono tante idee interessanti!

Immancabili 2: medicinali
Sì, bisogna pensare anche a loro! Fatti consigliare dal tuo farmacista di fiducia quelli da portare (soprattutto se vai all’estero). Di certo un antidolorifico, un antipiretico contro la febbre, un antibiotico a largo spettro e un antidiarroico – non vorrai mica farti rovinare la vacanza ☺! Ovviamente fai scorta dei medicinali che prendi abitualmente, in modo da non rischiare di restare senza.

Immancabili 3: penna e taccuino
Lo sappiamo, a questi non ci avevi pensato! E invece possono risultare davvero salvifici in certe situazioni. E poi vuoi mettere il piacere di annotare le emozioni che proverai su carta, mettendo da parte per qualche giorno il telefono, e di rileggerle una volta rientrato a casa?

Immancabili 4: necessaire da borsa
Anche a questo non avevi pensato, vero? Spazzolino e dentifricio da viaggio, mini deodorante, crema idratante con protezione e vai! Ti sarà utile tenerlo sempre in borsa o nello zaino, ovunque andrai!

Altri tricks per una valigia perfetta
Fai così: stila una lista delle cose che vorresti portare e mettila da parte. Riprendila il giorno dopo e inizia a cancellare le cose che a una seconda lettura ti sembrano superflue – sì, anche quel vestito e quel paio di scarpe lì! Abbina i tuoi capi per colore in modo da alternarli facilmente e lascia fuori quelli che invece non rientrano in quella varietà cromatica e di stile. Metti da parte la lista. Il giorno dopo fai un’altra bella scrematura, vagliando bene le cose più pesanti o ingombranti. E vedrai che alla fine ti ritroverai solo con le cose necessarie… più o meno ☺ !