Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

14/07/2021

Due donne scalano le classifiche editoriali del secondo trimestre 2021

Quali sono stati i libri più letti del secondo trimestre del 2021*? In realtà sono solo due perché il titolo più letto di maggio è stato anche quello più apprezzato di giugno (forse hai già capito di quale si tratta ☺). Scopriamoli insieme, e se ti sei perso/a i libri più apprezzati di gennaio, febbraio e marzo li trovi qui!

Camilla Boniardi e Stefania Auci conquistano i lettori

Un podio tutto al femminile per l’editoria italiana degli ultimi tre mesi! Sono infatti due donne le penne più lette del secondo trimestre di quest’anno, si tratta di Camilla Boniardi con Per tutto il resto dei miei sbagli (ed. Mondadori), prima classificata di aprile, e di Stefania Auci con l’attesissimo L'inverno dei Leoni, il secondo volume de La saga dei Florio, al primo posto a maggio e a giugno. Chi sono e di cosa parlano i loro libri? Eccoti una breve presentazione.

Camihawke e una nuova consapevolezza libera dalla perfezione

Camilla Boniardi, in arte Camihawke, è un’influencer del buonumore che ha fatto della comunicazione il suo mondo. Studi classici, laurea in Giurisprudenza e poi la scelta di seguire un’altra strada. Radio, Tv, social: Camihawke è una rivelazione che ha conquistato il pubblico di ogni età. Per tutto il resto dei miei sbagli è il suo primo lavoro editoriale. La protagonista è Marta, in preda a uno strano e costante senso d’inafferrabilità, anche in amore. Nel suo tentativo di ovviare a quelle che ormai ritiene siano le sue mancanze, Marta cade nell’ossessione della perfezione, nella ricerca continua e a volte dolorosa di quell'immagine che gli altri hanno costruito su di lei, fatta di empatia, ironia, leggerezza e seduzione. Intraprenderà così un viaggio verso una nuova consapevolezza che spingerà il lettore a riflessioni e a coinvolgenti momenti di autoanalisi.

La saga dei Florio con Stefania Auci

Era il libro più atteso dell’anno e, una volta uscito, ha confermato le aspettative. Stiamo parlando de L'inverno dei Leoni (ed Nord) di Stefania Auci, secondo volume della trilogia dedicata ai Florio, una delle famiglie siciliane più potenti e note. Auci, scrittrice e insegnante di sostegno, ne racconta con puntiglio la storia, regalando una fotografia lucida e appassionante della Sicilia e delle dinamiche nazionali e internazionali del tempo.

Buona lettura!

* Dati tratti da www.ubik.it