Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Crescita Personale

28/12/2020

Il tempo è tuo: 3 attività da lasciare nel 2020

Nella lista dei buoni propositi per il prossimo anno questa volta ci sono tre attività inaspettate, che solitamente non vengono considerate come pericolose ma, a ben vedere, possono esserlo e sarebbe meglio lavorarci in vista del 2021.

• ATTIVITÀ CHE GLI ALTRI VOGLIONO VENGANO FATTE
Quante volte vengono svolte delle attività solo perché ci si sente in dovere, o in colpa o si sente il peso della responsabilità? Le azioni che ne derivano non aiutano a essere più contenti, più soddisfatti o migliori, ma al contrario alimentano solamente l’infelicità. Nel 2021 meglio concentrarsi sulle attività che permettono di raggiungere i propri obiettivi ed essere felici!

• ATTIVITÀ CHE SONO SEMPRE STATE FATTE COSÌ
Quante volte si continuano a svolgere sempre le stesse attività solo perché “è sempre stato fatto così”? Spesso si trova la scusa per non impegnarsi di più a trovare una soluzione migliore, che potrebbe anche essere a lungo termine, perché la soluzione attuale è comoda.
Nel 2021 meglio mettersi alla prova un po’ più spesso e impiegare del tempo a sperimentare e trovare nuove soluzioni!

• ATTIVITÀ PER CUI NON SI È PORTATI
Quante volte si svolgono delle attività pur non essendo portati? Molto spesso ne deriva anche un risultato mediocre che ci rende ancora più insoddisfatti.
Nel 2021 meglio mettere in pratica il talento e cercare di fare per quanto possibile tutto ciò che piace e per cui si è bravi!