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5 idee per fare sport a casa

Questo periodo dell’anno è quello migliore per stare a casa al caldo, magari sotto le coperte o sul divano con un buon libro e una tazza di tè, ma proprio in questo momento è anche importante prendersi cura del proprio fisico e del proprio sistema immunitario. Lo sport in questo può aiutare!
Come fare a rafforzare i muscoli e gli anticorpi senza lasciare la nostra comfort zone chiamata casa?
Ci sono diverse soluzioni che permettono di fare attività fisica nei metri quadri a disposizione, tanti o pochi che siano.

1. Telefonare passeggiando
Camminare in giro per casa, intorno al tavolo della cucina e allungare i muscoli delle gambe sul divano sono un ottimo modo per fare attività fisica durante le chiamate professionali o personali. Basta poco per muoversi senza rendersene conto.

2. Vestirsi sportivi
Le pantofole sono comodissime, lo sappiamo, ma indossare le scarpe sportive può aiutare a mettersi in movimento, per esempio facendo le scale una volta in più oppure facendo il giro della casa immaginando di essere altrove.

3. Scegliere la canzone giusta per ballare
La musica può essere un altro modo molto semplice e divertente per fare attività fisica. Oltre a cantare i brani preferiti si può anche accompagnare le note con qualche movimento a ritmo oppure arrivare proprio a scatenarsi, bruciando così molte calorie e liberandosi dallo stress!

4. Sollevare bottiglie
Trovare oggetti di fortuna e dare loro uno scopo diverso, oltre a essere molto ingegnoso, si può rivelare utile per l’attività fisica homemade. Le bottiglie piene di acqua sono degli ottimi pesi, che, se utilizzati nel modo corretto seguendo gli esercizi, allenano spalle e braccia.

5. Saltare la corda
Per un po’ di movimento in poco tempo e poco spazio una corda per saltare, o qualcosa di simile, è l’ideale! 20 salti, poi 50 e infine 100, divertimento e sport assicurato con questo allenamento. Si può saltare più o meno velocemente e si può ogni giorno sfidare sé stessi ponendosi degli obiettivi da raggiungere.

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