Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Alimentazione

28/04/2020

Colazione al volo: idee per impasti veloci

A volte capita di voler iniziare la giornata con qualcosa di diverso dal solito pane e marmellata o biscotti integrali, ed è proprio in quei giorni che viene voglia di una bella torta fatta in casa o qualsiasi altra ricetta da preparare con le proprie mani. Ecco, qui c’è la soluzione: molto più facile e veloce di una torta ma altrettanto buona e saporita.
Gli impasti più veloci da fare in cucina sono quelli semi-liquidi, preparati con pochi ingredienti e altamente personalizzabili, sono perfetti per preparare crepes, wrap o pancake da farcire come più vi piace.

La base è liquida, con acqua, latte o una bevanda vegetale, a cui aggiungere la farina che può essere integrale, di legumi o senza glutine, e le uova. L’impasto creato con questi tre ingredienti si può arricchire in tantissimi modi diversi: spezie, erbe aromatiche e olio extra vergine di oliva per le preparazioni salate oppure mela o pera grattugiate o una banana schiacciata per le idee più dolci. L’importante è che il composto ottenuto sia liquido ma non acquoso.

Insomma, con pochi ingredienti si può creare una colazione saporita o uno spuntino sfizioso da preparare in pochi minuti, che goduria!