Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Crescita Personale

06/04/2020

4 libri per trovare l’ispirazione giusta

Buoni propositi per il 2020: leggere di più! E allora è giunto il momento di scegliere da quale libro iniziare e sfruttare la lettura come un momento per evadere dalla quotidianità e imparare qualcosa di nuovo.

Le quattro verità dell’esistenza
di Thich Nhat Hanh
Un libro per imparare a vivere la vita in armonia con gli altri a prescindere dalla propria cultura e tradizioni. Attraverso le quattro verità del pensiero buddista, l’autore, monaco vietnamita, guida il lettore attraverso un viaggio di scoperta e introspezione per vivere al meglio con gli altri.

Dovunque tu vada, ci sei già
di Jon Rabat-Zinn
Quante volte sembra che la frenesia sia l’unica guida verso il successo? Questo libro risponde che la strada verso una vita migliore passa per delle lunghe pause, utili a inquadrare il presente. Pagina dopo pagina il lettore scoprirà l’importanza della consapevolezza e del guardare all’adesso della propria vita anche grazie alla meditazione.

Elon Musk: Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico
di Ashlee Vance
50 ore di interviste e più di 300 testimonianze hanno composto la biografia di uno degli uomini più importanti e famosi del nostro tempo. Elon Musk si racconta, dall’infanzia difficile in Sudafrica fino al successo negli Stati Uniti: un percorso fatto di fallimenti, rivoluzioni e ricerca del cambiamento per provare a creare il futuro.

Fiabe Motorie, movimento, fantasia e creatività
di A. Mazzoni, P. De Rossi e M.P. Albanese
E ora un consiglio per i più piccoli! Dall’esperienza di due educatori in scienze motorie e una psicoterapeuta nasce un libro di fiabe a misura di bambino. Il movimento stimolato dalle fiabe aiuta grandi e piccoli a comunicare tra loro, scoprendo l’importanza delle emozioni, dell’esplorazione e dell’imparare facendo.