Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Crescita Personale

05/08/2019

3 libri per la tua estate

Quando si parte per le vacanze cosa si mette in valigia? Abbigliamento comodo, protezione solare e un buon libro per restare ispirati. Ma come scegliere quello giusto? Noi ti consigliamo qualche titolo per ispirare e dedicare questa pausa estiva a sé stessi e al proprio benessere.
Ecco, allora, 3 titoli interessanti per trascorrere la propria vacanza all’insegna della pace dei sensi.

Ama il tuo smartphone come te stesso di Paolo Subioli (RED!)
Un libro che parla di come la tecnologia sia diventata un’estensione della mente e del corpo di ognuno. Soprattutto se si pensa al proprio telefonino. In questo libro vengono suggerite delle piccole regole per ridurre la distrazione e per riprendere il controllo del proprio tempo.
Consigliato per chi anche in vacanza fatica ad abbandonare il proprio smartphone.

Shirin-Yoku: immersi nei boschi di Qing Li (Rizzoli)
Questo libro è un’esortazione a ritrovare il contatto con la natura sia per far star meglio la propria mente che per il proprio sistema immunitario. Shirin-Yoku, infatti, in giapponese significa “immersione nei boschi”, attività che porta diversi benefici. È un libro per scoprire qualcosa in più sulla natura e per imparare a vivere più in armonia con essa.

La forza della fragilità di Brené Brown (Vallardi)
Il libro perfetto per iniziare ad accettare le proprie imperfezioni, trasformandole in punti di forza. Analizzando alcune storie di persone di successo, l’autrice sottolinea come sia fondamentale riconoscere la propria vulnerabilità, per accettare gli errori del passato e trasformare le critiche in giudizi costruttivi.