Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

28/05/2019

5 benefici delle ciliegie

Quando l’estate si avvicina, è tempo di ciliegie!
Se la dolcezza di questo frutto non basta a trasformarle in protagoniste della tavola estiva, i loro curiosi benefici le renderanno ancora più invitanti. Ecco, quindi, 5 buonissime ragioni per inserire le ciliegie nei propri spuntini di fine primavera.

1. Aiutano durante le diete dimagranti
Le ciliegie contengono pochissime calorie e hanno un forte potere saziante. Se il proprio obiettivo è mantenersi in forma, questi frutti sono un validissimo aiuto!

2. Mantengono attiva la mente
Se con la primavera aumenta la difficoltà a concentrarsi, le ciliegie possono essere d’aiuto! Questi frutti contengono, infatti, una sostanza chiamata manganese che favorisce la capacità di concentrazione.

3. Contrastano l’invecchiamento cellulare
L’invecchiamento delle cellule aumenta i radicali liberi che devono essere contrastati dagli antiossidanti. Questi sono presenti in grande quantità nelle ciliegie e aiutano non solo a tenere il corpo sano e giovane ma anche a proteggere la pelle dai raggi solari.

4. Fanno bene anche alle gambe
Grazie alle loro proprietà, le ciliegie hanno un effetto drenante che aiuta a depurare l’organismo dalle sostanze di scarto, migliorare la circolazione del sangue e controllare la cellulite.

5. Anche i peduncoli fanno bene
A proposito di gambe, anche i peduncoli delle ciliegie possono essere d’aiuto! Infatti, possono essere usati per preparare un infuso che favorisca il benessere delle gambe stanche e affaticate. Basterà porre in infusione per 15 minuti in acqua calda una miscela di peduncoli di ciliegia, stigmi di mais e foglie di betulla.