Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Le ultime News

07/03/2024

Despar Sicilia presenta i nuovi progetti 2024


Sostenibilità, cambiamento, futuro. Sono le parole chiave che hanno caratterizzato la convention Despar Sicilia durante la quale, con una partecipazione eccezionale di oltre 200 partner siciliani, sono state illustrate le linee principali del nuovo piano marketing 2024. Un futuro, quello che si vuole costruire, che passa non solo da una spesa conveniente, ma anche da un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale e il benessere sociale.

“Cambiare il domani insieme”, è l’obiettivo che si è data Despar Sicilia facendo la differenza già all’interno dei supermercati, grazie ad una serie di politiche avviate da tempo per ridurre gli sprechi e operare l’efficientamento energetico, ma anche all’esterno coinvolgendo le scuole e in generale le comunità locali.

L’ha ribadito nella sua presentazione Concetta Lo Magno, responsabile marketing Ergon, che ha sottolineato l'importanza di unire gli sforzi per migliorare l’impegno dell'insegna Despar attraverso una serie di attività coinvolgenti.

Gianni Cavalieri, presidente di Despar Italia, ha posto l'attenzione su innovazione e formazione, utili strumenti per la crescita aziendale. Poi uno sguardo ai risultati ottenuti rispetto ai quali Despar Sicilia gioca un ruolo da protagonista. Con oltre 1400 punti vendita in Italia, che rappresentano il 10% dei punti vendita Spar International, Despar continua a crescere e a investire nella ricerca di fornitori di qualità e nella formazione del personale. Tematiche su cui si sono soffermati Stefano Gurrieri responsabile acquisti e Gianni Cabibbo responsabile piattaforma carni e ortofrutta.

Durante l'evento sono stati presentati anche i progetti chiave che testimoniano l'impegno di Despar verso la sostenibilità ambientale e il benessere sociale. Progetti come "Il Bosco Diffuso", che permette di innestare nuovi alberi coinvolgendo i giovani, "Scuola Facendo", che dona attrezzature e computer alle scuole, ed ancora "Le Buone Abitudini", iniziativa dedicata all'educazione alimentare dei giovani e in generale delle famiglie. Ma non mancano importanti collaborazioni come quella con il Fondo per l’Ambiente Italiano per scoprire e tutelare monumenti in occasione delle “Giornate Fai” o ancora il sostegno alla ricerca scientifica con progetti in favore dell’Airc. Da parte di Despar Sicilia c’è anche la volontà di instaurare un rapporto nuovo con i giovani, affinché possano essere consumatori consapevoli. In quest’ottica va letta la recente nascita del canale dedicato su TikTok che si aggiunge agli altri social già attivi e che vede collaborazioni con influencer e con il duo comico “I Sansoni”. Inoltre continua a trovare grande adesione la proposta del volantino digitale, trasmesso facilmente tramite Whatsapp, riducendo il più possibile le stampe cartacee a beneficio dell’ambiente.

La convention ha dedicato uno spazio alle riflessioni sulla mentalità imprenditoriale e sul cambiamento personale grazie ad un ospite d’eccezione, il famoso mental coach Roberto Re che ha condiviso preziosi consigli su come gestire il cambiamento efficacemente, ispirando tutti ad abbracciare nuove sfide con fiducia e determinazione.

Marco Sgarioto, amministratore delegato di Ergon, ha concluso l'evento sottolineando l'importanza del fare squadra e di continuare a lavorare insieme per un futuro migliore. Despar è stata premiata come "Insegna dell'anno" per il quarto anno consecutivo, un riconoscimento che testimonia l'apprezzamento dei clienti per l'impegno dell'azienda. Sono stati proprio i consumatori a votare, manifestando l’alto gradimento verso Despar, sempre più nel cuore dei siciliani e degli italiani.