Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Le ultime News

03/09/2021

Despar vince Il “PLMA’S 2021 international salute to excellence awards”con lo yogurt drink Despar Vital

Bologna, 1° settembre 2021 - Nuovo prestigioso riconoscimento per Despar e i suoi prodotti a marchio. L’organizzazione internazionale PLMA, che promuove i marchi dei distributori e che organizza ad Amsterdam la più importante fiera di settore dedicata a produttori e distributori, ha conferito il “PLMA’s 2021 International Salute to Excellence Awards”, nella Categoria “Flavoured Yogurt”, allo Yogurt Drink Despar Vital, nei suoi quattro gusti frutta.

Nella motivazione, i giudici hanno evidenziato i punti di forza che hanno condotto il prodotto alla vittoria: l’origine italiana del latte, il packaging innovativo e sostenibile, la semplicità d’uso anche per i bambini, il sapore del prodotto e il rapporto qualità/prezzo.

Lo Yogurt da bere Despar Vital assomma in sé le peculiarità che PLMA ha reputato meritevoli di valorizzazione: innanzitutto è prodotto con latte 100% italiano raccolto ogni giorno da mucche allevate nelle Alpi dell’Alto Adige secondo l’antica tradizione alpina; contiene fibre che facilitano la digestione e il fermento BB-12® Bifidobacterium. È dunque un alimento funzionale, disponibile peraltro in diversi gusti, banana, fragola, frutti di bosco e pesca.

All’aspetto funzionale della referenza, Despar ha unito anche l’attenzione per l’impatto ambientale: il nuovo packaging (confezione da 200 g) in plastica flessibile (doypack) è infatti ecofriendly: utilizza il 70% in meno di plastica rispetto alla confezione presente sino al 2020 a scaffale ed è interamente riciclabile.

Da non dimenticare infine la versatilità: lo Yogurt è da bere, dotato di cannuccia, adatto a diverse occasioni di consumo durante la giornata, anche on the go, ed è ideale anche come spuntino per i bimbi.

Dopo anni di vittorie l’ennesima conferma
Lo Yogurt Drink Despar Vital è stato valutato, in seno all’Award di PLMA, tra 600 prodotti di 62 insegne, provenienti da 23 Paesi. Impressionante la vastità del Premio, che ha coperto in totale 84 categorie di prodotto.

Per il settimo anno consecutivo Despar ottiene un riconoscimento ufficialmente da PLMA; le passate edizioni hanno visto premiare diversi vini italiani (dal Valdobbiadene di Cartizze al Franciacorta, al Nebbiolo delle Langhe DOC) e i Filetti di Branzino in Olio d’Oliva Despar Premium.

Con lo Yogurt Drink Despar Vital prosegue il percorso di eccellenza che l’insegna ha dedicato ai prodotti a marchio, prova concreta della competenza dei produttori selezionati e della ricerca continua dell’alta qualità.

Il Premio riconosciuto a Vital si innesta all’interno della filosofia molto cara a Despar che prevede un’estrema focalizzazione sul benessere del consumatore, espressa, oltre che dalla linea di prodotti Vital, anche dal progetto Obiettivo Benessere e dai consigli forniti con la rivista trimestrale DiVita Magazine.

Il riconoscimento di PLMA attesta inoltre l’attenzione mostrata attivamente dall’insegna nei confronti della sostenibilità ambientale, concretizzata nel miglioramento green del packaging.

“Siamo orgogliosi - commenta il Direttore Generale di Despar Italia, Filippo Fabbri - che il nostro Yogurt da bere Despar Vital sia stato premiato dai giudici dell’edizione 2021 del ‘Salute to Excellence Awards’ di PLMA. Ci riempie di soddisfazione vedere come il nostro impegno costante verso la qualità e la sostenibilità sia apprezzato sia dal consumatore finale sia dalle organizzazioni internazionali. In questo particolare caso, poi, siamo felici che il Premio abbia riguardato la linea Vital, che abbiamo sviluppato per consegnare nelle mani dei consumatori oltre 150 prodotti che promuovono il benessere fisico senza trascurare gusto e convenienza”.