Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Le ultime News

14/05/2020

DESPAR lancia i risi Rapid: Basmati, Integrale e Gran Nero

Le caratteristiche nutrizionali del riso, da oggi pronto in due giri d’orologio. Con le tre nuove alternative di riso Rapid chiunque può esprimere la propria fantasia in cucina senza sottrarre tempo a interessi e passioni.

Più tempo per sé e per la propria famiglia grazie alla rapidità di cottura della nuova gamma di risi Rapid a marchio Despar. Basmati, Integrale e Gran Nero, le tre varianti disponibili, sono il risultato della costante ricerca di Despar per proporre prodotti che, senza rinunciare alla qualità, rispondano alle nuove esigenze dei consumatori.

Secondo i dati Nielsen, infatti, nel 2019 il food to go è cresciuto del 9% e i primi e secondi piatti pronti del 3,8%. Per rispondere ai nuovi trend, Despar lancia la linea Risi Rapid che si affianca al recente annuncio dello sviluppo della linea Enjoy dedicata a referenze pronte al consumo.

Da cuocere in padella o microonde, in soli due minuti, i risi Rapid di Despar possono essere facilmente abbinati a legumi, carni e pesce per la preparazione di veloci e gustosi piatti.

Con i caratteristici chicchi sottili ed allungati, Basmati Rapid si contraddistingue per la sua elevata digeribilità. È ideale sia per preparazioni calde che fredde e particolarmente apprezzato per il suo intenso profumo. I chicchi, che tendono a restare separati dopo la cottura, si prestano perfettamente per piatti di origine orientale o in abbinamento a pollo e gamberi.

Adatto a sformati e insalate fantasiose, il riso Integrale Rapid si distingue per tenere benissimo la cottura. Da gustare anche con un semplice filo d’olio extravergine, si esalta con verdure e legumi. Grazie alla crusca favorisce il rallentamento dell'assorbimento dei carboidrati.

Con chicchi di colore scuro, l’integrale Gran Nero Rapid completa la nuova linea fornendo un elevato apporto di fibre. All’olfatto regala un aroma intenso e risulta particolarmente indicato per la preparazione di minestre o in piatti a base di crostacei e verdure.

Tutti e tre i prodotti sono naturalmente senza glutine e si presentano in un pack da 250 grammi ideale per la preparazione di due porzioni.

I risi Rapid della linea Despar sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di € 1,49.