Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Le ultime News

03/06/2019

Una domenica “in corsa” per l’Avis di Ragusa!

Grande giornata di solidarietà, allegria e condivisione, che la pioggia non è riuscita a scalfire, per la dodicesima edizione de “La Marcia Longa Avis Ragusa”.
Despar Sicilia ha portato la sua energia, sostenendo la tradizionale manifestazione dedicata alla solidarietà, organizzata dall’Avis ragusana, che lo scorso 12 maggio ha visto la partecipazione di oltre 1100 appassionati.
Un sentito evento sportivo che ogni anno si dirama tra le vie della città, dimostrando il forte legame con la sezione iblea dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue, la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa l’80% del fabbisogno nazionale di sangue.
Muniti di maglietta e capellino, i maratoneti hanno percorso alcune vie del centro storico ibleo. Tra loro tantissime famiglie, con numerosi bambini e ragazzi che felici hanno seguito i genitori, e anche i volontari di altre associazioni della comunità, a testimonianza dello spirito solidaristico che da sempre caratterizza la città.
Despar Sicilia non poteva mancare a questo importante appuntamento, condividendone i valori alla base: il prendersi cura dell’altro, l’aiuto reciproco, il sostegno e la condivisione.
Una domenica di allegria, tra lo sport e la beneficenza, che ha mostrato con evidenza quanto “forte” ed incisivo sia lo stare insieme.
E se fuori il plumbeo cielo ragusano tinteggiava l’aria di grigio, i valori della Marcialonga Avis Ragusa e Despar Sicilia hanno colorato di gioia e vitalità il cuore dei tantissimi partecipanti.