Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Crescita Personale

21/10/2019

Rendi la tua vita più semplice

Per essere felici basta poco, anzi pochissimo. Non ci credete? Basterà seguire questi 3 consigli e la vostra vita sarà fin da subito un po’ più soddisfacente!

1. Selezionare
Selezionare non significa eliminare completamente ogni cosa dalla propria vita ma selezionare soltanto quello che fa stare bene con sé stessi. Restare solo con ciò che piace è il primo passo per circondarsi delle cose migliori e valorizzarle. La selezione, però, non si limita alle sole cose materiali: è bene selezionare anche i propri rapporti e i propri impegni. Insomma, vivere secondo il detto: “pochi, ma buoni”.

2. Mantenere
Dopo aver scelto solo le cose migliori, è bene mantenere in ordine il tutto e lasciare il giusto spazio per ogni cosa, impegno e persona. Programmare, organizzare e riordinare saranno le attività perfette per semplificare tantissime attività e godere appieno il momento, senza pensare al resto del disordine.

3. Fare una cosa per volta
Se ogni cosa ha il suo spazio, significa che ogni attività ha il proprio momento. Questo è un modo per dedicare sé stessi a tante cose diverse mantenendo per ognuna la giusta attenzione, fino a quando non la si è conclusa. Iniziare un’attività solo dopo aver concluso la precedente è un ottimo inizio per dare spazio a tutto.