Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

23/04/2019

5 cibi per vivere bene la primavera

La primavera è una di quelle stagioni che porta con sé la voglia di rinnovamento e la necessità di riprendersi dall’inverno appena passato, ma anche un po’ di spossatezza, tanto che uno dei proverbi che la accompagnano è “aprile, dolce dormire”.
Per contrastare la stanchezza ripensare a cosa si mette nel piatto è sicuramente utile: affiancare a una dieta equilibrata a cibi che diano più energie e depurino il fisico è la soluzione perfetta per rimediare ai cambi stagionali. Tra i cibi migliori per scacciare via la spossatezza, ci sono diverse verdure e legumi , che grazie a vitamine e antiossidanti aiutano a depurare il fegato e donano al corpo tantissima energia.

Ecco allora 5 cibi ricchi di sostanze fondamentali per questo periodo:

Legumi
Ricchi di proteine vegetali e poveri di grassi, sono altamente remineralizzanti.
Consumateli in abbinamento ai cereali integrali per un pasto sostanzioso e ben bilanciato.

Frutta
La frutta è sicuramente un alimento importante per ripristinare i liquidi persi durante la sudorazione causata dai primi caldi: fragole, albicocche e prugne, oltre a essere deliziose, sono un grande alleato nella reintegrazione di sali minerali, vitamine e acqua .

Spinaci
Fonti di magnesio, potassio, nitrato e vitamina B , gli spinaci contribuiscono al benessere fisico tramite il mantenimento del tono muscolare e lo stimolo della digestione.

Germogli
I germogli sono un concentrato di proteine, minerali e vitamine B, C ed E . Sono considerati veri e propri integratori naturali grazie al loro potere antiossidante.

Miglio
Cereale alcalino remineralizzante e ricco di silicio , aiuta a stimolare la crescita di unghie, capelli e migliora la grana della pelle. È ottimo insieme a verdure di stagione, utilizzato al posto del riso o della pasta.