Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Crescita Personale

02/02/2019

5 consigli per essere felice

Essere felici non è qualcosa che capita per caso.La felicità è frutto di un grande impegno personale, per migliorare l’approccio alle difficoltà e guardare alla propria vita con occhi più positivi e un grande sorriso. Da dove iniziare? Ecco 5 passi semplici ma importanti.

Costruisci relazioni
I rapporti con gli altri sono importanti per essere felici. Coltivare attentamente i rapporti con familiari e amici regala amore, gioia, sostegno e senso di appartenenza a una comunità o un gruppo. Per vivere bene con gli altri, il primo passo è fare qualcosa per loro. Spendere le proprie energie per un’altra persona porterà risultati molto positivi.

Pratica la consapevolezza
Essere consapevoli è possibile e semplice: basta fermarsi, osservare cosa c’è intorno a sé e analizzare come ci si sente durante la giornata. Fare una pausa è fondamentale e serve a riordinare la mente, per essere sempre presente durante ogni momento.

Impara qualcosa di nuovo
Mantenersi curiosi e impegnati è fondamentale per essere soddisfatti di sé stessi. Imparare qualcosa di nuovo serve ad aumentare la propria autostima e si può fare anche senza tornare a scuola. A volte è sufficiente entrare in un’associazione o provare uno sport diverso dal solito: si comincia dalle piccole cose!

Accetta te stesso
Smettere di confrontare la propria vita con chi ci circonda, online e nella vita vera, è un buon punto di partenza per guardare alla propria situazione con occhi diversi. Giudicare i propri errori con gentilezza, è il primo passo per aumentare la propria gioia di vivere!

Guarda il lato positivo
Per essere felici serve tanto impegno e una buona dose di concentrazione. Ogni volta che si guarda un avvenimento, meglio provare a concentrarsi sul lato positivo, sottolineando le emozioni più belle che possono scaturire anche dalle azioni più semplici.