Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Alimentazione

04/12/2017

Consigli per mantenersi in forma durante le Feste

Il periodo natalizio, si sa, è quello che si dedica alla famiglia, al buon cibo e al riposo per liberarsi da tutto lo stress accumulato durante l’anno.

Con l’occasione, molti tendono a trascurare l’alimentazione corretta e l’impegno nell’attività fisica. In effetti, è facile che in un periodo così breve ma ricco di occasioni speciali come quello delle Feste natalizie si perdano tutti i progressi guadagnati in mesi e mesi di sacrifici.

Come fare, allora, per non perdere tutti i propri miglioramenti?

Per prima cosa, è bene non perdere l’abitudine di un allenamento costante, magari meno impegnativo. La cosa importante è non ridurre a zero il tempo impiegato per continuare a tenersi in forma.

Se, invece, la palestra non è mai stata parte dei propri impegni settimanali, il periodo natalizio è il migliore per iniziare a investire un po’ di tempo su se stessi. Approfittare delle giornate libere grazie alle Feste, per iniziare un nuovo corso in palestra è una buona idea per prendersi cura del proprio corpo.

E per quanto riguarda l’alimentazione? La cena della Vigilia, il pranzo di Natale e il Veglione di Capodanno sono tutti dedicati alle eccezioni, ma questo non significa che bisogna eccedere anche durante gli altri giorni del periodo natalizio: vale sempre la buona abitudine di preparare dei piatti sì gustosi ma che siano anche salutari!

Grazie a questi piccoli consigli, le Feste saranno un momento per riprendere il controllo della propria mente e del proprio corpo. Per iniziare il nuovo anno con il piede giusto.