Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

25/09/2017

Pelle e capelli da favola con l’olio di vinaccioli

L’uva portata sulle nostre tavole nasconde un piccolo e prezioso segreto: i suoi semi! Sì, i vinaccioli, che solitamente scartiamo, in realtà contengono delle ottime proprietà cosmetiche tant’è che con essi si prepara l’olio di vinaccioli, un olio vegetale ricco di omega-6 e omega-9 che può essere usato proprio come rimedio di bellezza.

Olio di vinaccioli, infatti, è l’olio meno grasso che esista in natura e, per questo, se applicato sulla pelle, non lascia una sensazione di unto ma di nutrimento e morbidezza.

I rimedi fatti in casa con l’olio di vinaccioli

Come anticipato, l’olio di vinaccioli è un toccasana per la pelle. È possibile preparare un olio per il corpo mettendo insieme un 90% di olio di vinaccioli e un 10% di olio di oliva.

Inoltre, è un ottimo struccante. Riesce a eliminare le tracce di trucco, anche waterproof, e, allo stesso tempo, rilascia un’efficace azione anti-aging grazie al suo buon contenuto di antiossidanti.

L’olio di vinaccioli è alleato anche della bellezza dei capelli. Soprattutto dopo lo stress estivo, grazie all’olio di vinaccioli è possibile preparare i capelli alla stagione fredda. Quindi, via libera a un impacco con l’olio di vinaccioli: basta inumidire i capelli, procedere con l’impacco e, dopo qualche minuto, lavare con uno shampoo delicato per mantenere i capelli ben nutriti, lisci, brillanti e per niente unti.